Gli Abiti da Sposa su Misura Esclusivi di Francesca Bombini

REALIZZAZIONE: DALL’IDEA ALLA CONSEGNA FINALE   

La Scelta

Il primo approccio serve alla nostra stilista per entrare in sintonia con te, per capire lo stile del matrimonio che desideri realizzare (country, sulla spiaggia, civile, ecc.). 


Tutto verrà studiato nei minimi dettagli e senza trascurare le tue emozioni. Durante la scelta indosserai, da principio, modelli di tua preferenza, per poi passare invece a provare abiti consigliati da noi, in base alla tua silhouette, sempre tenendo conto dei tuoi gusti personali. 


Nel nostro atelier non c’è nulla che non si possa realizzare, l’abito è pensato e creato interamente insieme a noi e puoi personalizzarlo in ogni particolare. 


Tutto sarà predisposto in base al genere di ricevimento che si desidera fare. L’abito realizzato su misura rispecchierà appieno la tua personalità, ti sentirai bellissima e completamente a tuo agio.  

Il Bozzetto

Dopo la scelta del modello, la stilista realizzerà un disegno con tutti i dettagli del capo: un mix perfetto di tutte le idee venute fuori dopo la prova delle varie linee. 


  Un momento, quello del bozzetto, che vede trasferire su carta tutto ciò che è stato scelto insieme a te. 


Il tutto è creato per maggiore chiarezza sul capo che si andrà a realizzare. Durante le prove iniziali, oltre ai modelli, avranno un ruolo da protagonista anche i tessuti e le decorazioni. Anche questi saranno riportati sul bozzetto, componendo il tuo abito da sposa.  

Il Prototipo

Nel terzo passaggio avviene la realizzazione del cartamodello che nasce esclusivamente con le tue misure, assicurando già in partenza la cadenza perfetta di tutti i tagli sul tuo corpo.

Dopo il cartamodello verrà tagliata la famosa “telina”, una sorta di brutta copia dell’abito, realizzata con un tessuto tecnico.

I vari pezzi assemblati, in maniera momentanea, saranno poi la base durante la prima prova.

La prima Prova

Sarai successivamente invitata in atelier per fare la prima prova del tuo abito. 


Questo è uno dei passi più importanti in questa fase creativa: indosserai il prototipo del tuo abito realizzato con le tue misure e con un tessuto tecnico. 


 Tutto ciò ci permette di definire con precisione le altezze dei busti, le ampiezze e profondità delle scollature e le variazioni delle larghezze del capo.

  
In questa fase, chiamata “sdifettamento”, verrà corretto il campione prova direttamente addosso a te


In questo modo si assicura al capo un lavoro mirato degli strati superiori che, di conseguenza, manterranno il candore dei tessuti pregiati scelti.  

Prova Finale


Dopo la fase tecnica descritta in precedenza, si passerà a lavorare con precisione al capo finale assemblando i vari strati superiori.


L’abito prende forma e definizione, vengono inseriti i vari passaggi di ricamo, tutti rigorosamente eseguiti a mano e a regola d’arte. 


I materiali usati sono esclusivamente di prima qualità, certificati e provenienti dalle aziende più prestigiose presenti sul mercato. 


A questo punto verrai chiamata per la seconda prova che avverrà a circa 40 giorni dalle nozze. L’abito così creato avrà un effetto sbalorditivo su di te, l’emozione di indossarlo sarà fortissima. 


In questa seconda prova saranno definiti i dettagli, sarà studiata l’acconciatura, il velo, i guanti e tutti i vari accorgimenti per fartelo indossare con disinvoltura e sicurezza il giorno delle nozze, quasi come fosse una seconda pelle.  

La Consegna

A circa una settimana dal matrimonio, verrà effettuata la consegna dopo un’ultima prova di sicurezza. 


Può capitare che perdi peso con i preparativi oppure che sei in dolce attesa e quindi è necessario rivedere l’abito in prossimità dell’evento per eventuali ultimi aggiustamenti. 
 
L’abito, se non necessita di intervento sartoriale, ti viene consegnato. In questa fase ti sarà consigliato come tenerlo e gestirlo a casa nei giorni che precedono le nozze. 


Finalmente il grande giorno è arrivato! 


Sarà nostra premura, se vorrai, aiutarti ad indossarlo: verremo a casa tua e ti sistemeremo l’abito.

Nel giorno piu' importante della tua vita, ti sentirai una Principessa!